La Brema Srl offre consulenza organizzativa e servizi di natura gestionale agli Enti Locali, attività di supporto nella gestione delle entrate e dei tributi locali, utilizzando professionalità maturata nelle Aziende private con specifica competenza nell’Amministrazione Pubblica.
L’azienda utilizza e propone software sofisticati e d’avanguardia; garanzia e sicurezza delle banche dati; ausilio nelle diverse problematiche che possono riscontrarsi sia dal punto di vista informatico che tributario.

La Brema s.r.l. è iscritta al n. 220<<S>> della sezione separata dell’albo dei soggetti che svolgono le funzioni e le attività di supporto propedeutiche all’accertamento e alla riscossione delle entrate degli enti locali e delle società da essi partecipate.

AL SERVIZIO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

L’orientamento legislativo così come l’autonomia impositiva delle Amministrazioni Pubbliche impongono processi di rinnovamento che, se non adeguatamente progettati ed attuati, possono provocare confusione ed incertezza gestionale.
D’altra parte, la riduzione dei trasferimenti statali nei confronti degli Enti Locali sposta l’attenzione sulle risorse proprie e sulla necessità di una certezza nelle entrate, per offrire servizi rispondenti alle aspettative dei contribuenti.
Molto spesso gli Enti locali hanno difficoltà a realizzare questi progetti con le loro forze, sia per carenze di numero e di formazione del proprio personale, sia per una eccessiva frammentazione delle varie competenze non sempre orientate nella stessa direzione.

Pertanto, per un ottimale raggiungimento di questi obiettivi, le Amministrazioni, pur mantenendo il proprio ruolo nella programmazione e nel controllo degli interventi, decidono di avvalersi, per quanto riguarda la progettazione,
l’attuazione e la gestione degli stessi, di aziende private di comprovata esperienza e professionalità che diano ogni garanzia di risultato.
L’esperienza maturata dalla Brema, lavorando alla creazione di strumenti conoscitivi-previsionali-statistici, evidenzia che agendo in maniera collegata e ragionata, l’attività di bonifica dei tributi locali può diventare lo strumento anche per un incentivo di giustizia perequativa mirando alla costituzione di una vera banca dati legata ed integrata e che porti all’interno della macchina amministrativa quelle conoscenze e competenze che la rendono efficiente e totalmente autonoma.

In questo contesto poter essere affiancati da strutture in grado di assorbire tutte quelle attività

che possono essere considerate non strategiche per l’Ente, quali elaborazioni informatiche complesse e pesanti, stampe, incrocio ed acquisizione dati, deve essere considerato come una vera e propria opportunità per l’agevole conseguimento degli obiettivi prefissati.

IL NOSTRO TEAM

MARINA ESPOSITO

Area Commerciale
mesposito@bremasrl.it

ULISSE BARBATO

Area Tecnica
ubarbato@bremasrl.it

LUISA MASSA

Area Operativa
lmassa@bremasrl.it

DAVIDE BARBATO

Area Operativa
assistenza@bremasrl.it

GENNARO GRANIERI

Area Operativa
assistenza@bremasrl.it

MARGHERITA TORRE

Area Amministrativa
amministrazione@bremasrl.it

LAVORA CON NOI

Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti che possano supportarci.
Invia il tuo CV al seguente indirizzo email: info@bremasrl.it